Cos'è il Pilates? 

Darne una definizione che racchiuda in sè tutto quello che rappresenta è praticamente impossibile.

Esprimere in una semplice frase il concetto della disciplina sarebbe riduttivo, perciò vi induco a provarlo voi stessi, per comprenderlo, per vivere le sensazioni interiori e il flusso di energia e di forza vitale che ne scaturisce.

A livello tecnico è un metodo di movimento basato sui diversi principi di allenamento fiscio e mentale sviluppati da Joseph Hubertus Pilates; è una scienza fisica, una tecnica di precisione, i cui risultati, una volta ottenuti, non si perdono più.

Ad ogni esercizio viene sviluppato uno schema respiratorio adeguato per raggiungere il miglior beneficio fisico con la precisione dell'esercizio.

Il suo metodo chiamato "Contrology" è il controllo cosciente di tutti i movimenti muscolari del corpo; questo permette all'individuo di di migliorare forza, flessibilità, postura, equilibrio.

"La perfezione fisica è un diritto ereditato dell'uomo dalla nascita."

J.Pilates

Purtroppo il nostro stile di vita stressante unito alla scarsa attività fisica ci porta inevitabilmente ad una postura errata, ad una struttura muscolare indebolita e ad una resistenza ridotta.

La pratica costante del Pilates vi aiuterà a recuperare la simmetria del vostro corpo, allungherà la colonna vertebrale; camminerete meglio, dormirete meglio, il dolore (se presente) sarà sempre meno insistente fino a scomparire, avrete un aspetto migliore.

Vi sentirete meglio.

Grazie alle macchine è inoltre possibile sviluppare un allenamento adeguato, assistito e sicuro per ogni cliente e per ogni sua necessità.

Reformer, Cadillac, Chair, Barrels, sono le prime attrezzature che Joseph ideò per curare e riabilitare i proprio allievi.

L'allenamento sarà quindi molto stimolante e il risultato porterà ad acquisire maggior fiducia nei propri mezzi e autostima.

Le grandi macchine sono anche adatte per

 

  • gravidanza

  • lombalgia

  • recupero funzionale

  • per sportivi/atleti

" Un ottimo stato fisico è il primo gradino per essere felici."

J. Pilates

Vi renderete conto voi stessi dei molti cambiamenti che avverranno nel vostro corpo, di un totale benessere fisico e di prospettive di vita più ampie.

GET IN TOUCH

We'd love to hear from you

059/644070

WHATSAPP 3926660247

  • Instagram
  • White Facebook Icon

Find us on Facebook