top of page
DT5D0633-DT-14062023.jpg

AMA
Attività motoria adattata

Responsabili progetto

Gozzi Francesco e Quattrini Michela

CHI SIAMO

Il progetto “AMA.PATRIA” nasce dalla volontà di ampliare la rete di utenti della palestra adattandola a tutte le esigenze e necessità, diventando quindi un vero e proprio centro di riferimento per la salute a Carpi.

Abbiamo quindi aderito ad un progetto della regione Emilia-Romagna che unisce in una fitta rete tutte le palestre aventi nello staff professionisti laureati nell’ ambito di esercizio fisico adattato e salute.

Queste palestre sono chiamate “Palestre della Salute che promuovono Attività Motoria Adattata” (PPS-AMA).

691acd46-1ff1-405c-b6ca-95080a644cfa.JPG

ATTREZZI E ATTIVITA'

L’attività A.M.A., definita in base alla/e patologie del cliente, può essere svolta con piccoli attrezzi, elastici e macchine per l'allenamento cardiovascolare. 

Non solo! In base ad ogni livello, l’attività è adattabile e definibile per ogni parametro ovvero durata, frequenza, intensità e carico.

3816e3e2-c4b7-4ba4-b8d7-1b36223946e3.JPG

A CHI SI RIVOLGE 

Ci dedichiamo alla prevenzione e al trattamento delle patologie

croniche circolatorie, metaboliche ed articolari.

In particolare: Cardiopatia e malattie cardiocircolatorie, Obesità, Sindromi metaboliche, Diabete mellito di tipo 2, Algie articolari e muscolo-tendinee ed Artrosi.

Si può accedere al progetto con ricetta bianca del medico specialista o tramite il percorso di medicina dello sport.

_ORE9563.JPG

OBIETTIVI

Il nostro obiettivo è quello di diffondere e rendere fruibile il movimento attraverso l’attività motoria adattata al fine di raggiungere il miglior stato di salute e benessere della persona!

Lo faremo attraverso programmi di esercizio fisico definiti in base ad ogni esigenza e problematica per rendere più utile ed efficace possibile l’effetto benefico che ha l’esercizio sulla salute. 

DT5D0459-DT-14062023 (2).jpg

Se desideri avere più informazioni sui nostri corsi e sulle nostre strutture contattaci con il canale che ti è più comodo:

bottom of page