Karate Young 2.JPG

ARTI MARZIALI
Bambini

Karate baby 2.JPG

KARATE BABY

Il corso di Karate dedicato ai più piccoli (4-6 anni) pone l’accento sulla psicomotricità, per lo sviluppo armonico del bambino, e sull’utilizzo dei giochi che imitano la natura, per stimolarlo a scoprire la creatività e le potenzialità del proprio corpo, veicolandone l’aggressività. 

KARATE YOUNG

Il secondo corso di Karate è dedicato ai giovani da 7 a 10 anni li aiuta a crescere più forti ed elastici. Inoltre, viene sottolineata l’educazione ad un Codice etico che stimola l’instaurarsi di una Personalità forte che aiuta i giovani a rispettare sé stessi – favorendo la crescita dell’autostima – e gli altri. In questo corso vengono trasmesse le basi del primo agonismo (preagonismo).

Karate Young 3.jpg
Kobudo Giovani_New.jpg

KOBUDO GIOVANI

Per i più giovani, il Kobudo è conosciuto come l’Arte marziale di vari personaggi come le Tartarughe Ninja, Dragon Ball ecc. A differenza delle armi fornite agli adulti, quelle per i giovani sono fabbricate con materiali più morbidi e meno pericolosi. Per i giovani, lo studio del Kobudo insegna come sconfiggere le proprie paure e ad apportare equilibrio mentale. Il maneggio delle armi tradizionali e l’entusiasmo che ne deriva risultano pedagogicamente utili, soprattutto in quei ragazzi che ricorrono il Mito degli eroi e degli antichi paladini, poiché ci collegano nell’inconscio collettivo a quelle figure “senza macchia e senza paura” da sempre al servizio dei più poveri e diseredati.